Questo giornale, assolutamente slegato da interessi di bottega, vuole essere la Voce di una periferia che molte cose ha da dire ad un’amministrazione che molto spesso l’ha dimenticata o “sfruttata”.
Vogliamo sia la Voce dei molti immigrati che ormai abitano questa circoscrizione parlando di tolleranza, pace e tutto ciò che possa favorirla; vogliamo parli delle nostre tradizioni e della nostra storia, ma anche delle realtà presenti nel nostro territorio come le associazioni ed i commercianti. Insomma vorremmo che fosse, proprio come nella favola di Pinocchio, il “Grillo” e cioè la coscienza di questa circoscrizione.
Questi argomenti, che da vent’anni il giornale tratta, han fatto sì che nel 2008 Il Gruppo rilevasse “A Nord di Trento” proprio perché ne persegue gli stessi fini ed ideali, senza per questo, però, esserne il foglio ufficiale.
E’ un bimestrale edito e distribuito gratuitamente in 5000 copie in tutta l’area a nord di Trento.
"A NORD DI TRENTO" CERCA PROPRIO TE!
Cerchiamo nuovi volenterosi collaboratori appassionati che, con articoli, lettere, segnalazioni, rubriche specifiche o fotografie vogliono far crescere il nostro bimestrale e fare la differenza per la comunità di Trento nord.
Contattaci ed inviaci i tuoi articoli e le tue proposte a: il_gruppo_ roncafort@yahoo.it