L’idea era quella di fare una ciaspolata ma essendoci poca neve alla fin fine è diventata una bellissima passeggiata ai confini con l’Alto Adige.
Siamo partiti da Corte inferiore per dirigerci a Passo Fresna. Le indicazioni lasciavano molto a desiderare ma dopo qualche titubanza siamo arrivati al Sentiero del Lez e quindi alla forestale che ci ha portato al passo Fresna. Poco più che a metà strada abbiamo cominciato ad intravvedere la catena delle Maddalene che divide la Val di Non con la Val d’Ultimo. La compagnia era ottima e quindi il cammino veramente piacevole anche per la presenza di tre cani che giocavano e correvano liberi nella natura.
Arrivati al passo lo spettacolo sulle Maddalene era veramente maestoso e la neve che ricopriva le cime splendeva sotto un bellissimo cielo azzurro. E cosa c’é di meglio che fermarsi a mangiare in mezzo ad una natura così bella?
Dopo un po’ siamo ripartiti seguendo un’altra strada forestale che ci ha riportati a Corte inferiore, una piccola frazione di Rumo con una splendida vista sulla valle. Per finire la giornata tutti quanti siamo andati in un bellissimo maso a mangiare una meritata merenda: Kaisersmarren, torte, taglieri…niente è rimasto nel piatto!
Bellissima giornata fatta con spirito sereno e allegro!