Gita sul monte Lemperperch

Visto il riscontro dell’uscita sul Monte Biaena abbiamo pensato di organizzare un’altra gita sul monte Lemperperch. Anche questa volta eravamo un bel gruppo ed anche se la giornata al mattino non era particolarmente bella e piuttosto fredda, siamo saliti volentieri su questa cima partendo da passo Redebus. A un certo punto abbiamo dovuto mettere anche i ramponcini perché c’erano alcuni tratti parzialmente ghiacciati.

Nell’ultimo tratto c’era invece un po’ di neve e quindi la camminata é stata più semplice. Il panorama da lassù è spettacolare: 360° gradi di montagne che avendo un po’ di neve sulle loro cime risaltavano ancora di più nel cielo.

Non ci siamo fermati molto sulla cima per un’aria piuttosto fredda e da Passoo Polpen siamo discesi verso Malga Stramaiolo. La discesa è stata molto piacevole perchè la neve, in questa zona a nord era bella soffice. Intanto è arrivato al sole e così alla fine della discesa ci siamo fermati a godercelo mangiando qualcosa. ripartiti siamo passati da Malga Pontara e quindi alle macchine.

La giornata è trascorsa in modo veramente sereno ed eravamo proprio contenti che nel gruppo ci fossero anche dei giovani!

Alla prossima!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.