Assemblea soci

Giovedì 31 marzo Quest’anno l’assemblea soci è stata molto importante. 

Nella sua relazione il presidente Anna Mussi ha sottolineato la difficoltà di questi ultimi anni ad organizzare eventi, viste le limitazioni conseguenti al Covid e le criticità dell’associazione stessa.

In particolare è stata sottolineato il dubbio su come proseguire nella pubblicazione del giornale A nord i Trento edito da Il Gruppo. La crisi ha ridotto la possibilità di ottenere della pubblicità necessaria per pagare il costo della stampa e inoltre il Sig Angelini, responsabile appunto della pubblicità, non proseguirà in questa attività. 

Ci si trova così ad un bivio: smettere di pubblicare il giornale o farlo solo on line? questo può essere un’agevolazione perché arriva ovunque ma al contempo un limite perché sappiamo che il cartaceo dà maggiore visibilità. Si vedrà se saremo in grado di fare un passaggio graduale da una forma all’altra.

Altro nodo cruciale è la mancanza di ricambio generazionale. Sappiamo che se si vogliono agganciare i giovani bisogna avere idee “giovani” e questo ci manca. Ce ne siamo resi conto già da molto e sinceramente abbiamo grosse difficoltà a trovare un modo coinvolgente di approccio con i ragazzi.

La serata è proseguita con ‘assemblea straordinaria obbligatoria per il cambio di statuto necessario per aderire al Terzo settore.

Questo passaggio è praticamente obbligatorio se si vuole rimanere attivi in quanto ci consente di collaborare e di avere contributi pubblici.

Sia la relazione del presidente che il bilancio che il nuovo statuto sono stati approvati.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.